sabato 24 settembre 2016
martedì 13 settembre 2016
val di Sole: tour dei forti
Per noi vecchietti questo è il top dei tour della val di Sole, panorami - tratti storici - malghe - boschi - torrenti - solitudine.
E' un bell'anello che, partendo da Cortina, frazione di Vermiglio, percorre il lato destro orografico della valle del torrente Vermigliana, poi sale al passo del Tonale per l'antica strada imperiale, qui si inverte il lato orografico e, passando per le malghe e i forti della I guerra mondiale in quota, con grandi viste del gruppo della Presanella, si torna a Vermiglio.
Siamo arrivati sino alla malga Saviana e poi siamo scesi dai masi di Verniana, la prossima volta arriveremo sino alla malga Boai, meglio alzarsi da tavola con un po' di appetito. In totale 40 km e 1300 metri di dislivello.
traccia garmin
traccia garmin
domenica 11 settembre 2016
val di Non - lago di Tovel
Partenza dal Capriolo, prima nel bosco e poi su asfalto con pendenze fino al 17%. Dal lago, che è una meraviglia, proseguiamo su strada bianca ripida e a tratti impervia ma pedalabile per malga Pozzol che sta in un posto bellissimo ed è un bivacco ben attrezzato. 25 km e 900 dislivello
sabato 3 settembre 2016
val di Sole - Valpiana e lago dei Caprioli
Partiti da Malè con la ciclabile, da Ossana saliamo, con punte del 17%, a Valpiana fino alla malga. Dopo lo spuntino di rito, andiamo alle cascate su bel single trail, poi giù a Valpiana. Da qui si scavalla il monte e si va al lago dei Caprioli, ameno pediluvio e poi di nuovo per ciclabile a casa. 50 km e 1000 dislivello
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
